Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Giuseppe Luscia


Ci siamo!!!

E' tutto pronto per l'inizio del nuovo corso di formazione per volontari di canile.

Il primo incontro si terrà Sabato 13 Giugno, a partire dalle ore 13, presso il 'Rifugio Paquito' di Fontaneto D'Agogna. Se sei interessato e non ti sei ancora messo in contatto con l'organizzazione puoi farlo ora recuperando qui gli estremi. Magari è rimasto ancora un posticino per te....

Anche questa volta siamo riusciti a suscitare l'interesse di qualche 'nuova leva' e ne siamo veramente felici. A loro speriamo di trasmettere la passione e l'entusiasmo per le attività che facciamo in canile, in loro vorremmo accendere la fiamma della curiosità, della voglia di conoscere, aprendo una strada che, ci auguriamo, percorreranno per lungo tempo, forse per il resto della vita.

E' quello che è successo a noi...

Cercheremo di condividere quello che sappiamo sul modo con cui i cani comunicano, su come possiamo rivolgerci a loro in modo corretto, su come si può insegnare a qualunque cane ad andare ordinatamente al guinzaglio. Parleremo di gioco e di tanto altro.

Al di la di tecniche e capacità, che vanno acquisite ed esercitate sia ben chiaro, ci piacerebbe però che le cose imparate diventassero davvero parte del bagaglio di ognuno, dando vita ad un modo, magari nuovo, ma molto naturale, molto 'normale' di rapportarsi con tutti i cani (e non solo con i cani).

Ci piacerebbe che grazie alle nuove conoscenze e alla consapevolezza che ne deriverà i nostri nuovi amici scoprissero un modo ancora più profondo di amare questi splendidi animali.

Ci piacerebbe poi che, con la mente aperta, ognuno si spogliasse di un po’ dell'arroganza tipica degli esseri umani e provasse, anche solo per un momento, a confrontarsi con questi altri esseri viventi senza nessuna pretesa di superiorità. Solo coscienti della bellezza della diversità.

Obiettivi ambiziosi, ma ci piace così!!!

Fortunato chi ha deciso di esserci...

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post