Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pubblicato da Giuseppe Luscia



Sei mesi fa Jerry era un cane diverso.

Jerry è un cane nero a pelo ruvido e di taglia media ….insomma le sue caratteristiche fisiche non lo mettevano in prima fila per un affido. I cani di taglia piccola, di pelo chiaro e raso partono avvantaggiati rispetto a lui, è un dato di fatto.

E allora che si fa? Di certo la taglia, il pelo ed il colore di Jerry non possono essere modificati…il suo è forse un destino da secondo della classe?

Beh no….

Jerry oggi è ancora un cane nero a pelo ruvido e di taglia media ma è stato inserito in un programma di training che gli permettesse di farsi trovare pronto alla visita di un possibile nuovo compagno umano. E’ stato fin da subito molto ricettivo ma all’inizio diciamo pure che nascondeva le sue grandi qualità dietro a qualche brutta abitudine.

Pur senza mai mostrare aggressività non gradiva molto la presenza dei suoi simili a distanze brevi e un po’ di disabitudine a relazionarsi con gli umani rendeva difficile entrare in sintonia con lui. Diciamo pure che le figure a due zampe che transitavano nella sua vita non riuscivano a destare il suo interesse.

Le qualità però erano li, dentro quella testolina pelosa, non smarrite ma solo un po’ impolverate.

Ecco cosa c’era da fare SPOLVERARE un pochino!!!!!

Nel video lo vedete com’è oggi, pronto a seguire il suo futuro compagno di vita in automobile, in mezzo ad altri cani e ad altre persone, attento ai segnali che gli vengono dati, capace di controllarsi e di passeggiare al guinzaglio lungo senza nessun problema.

I suoi miglioramenti non sono finiti qui, può fare ancora molto…

I volontari che hanno lavorato con lui hanno fatto uno splendido lavoro per aiutare Jerry ad estrarre il suo potenziale, ridestando qualità innate e sviluppandone di nuove.

Se state pensando di prendere con voi un cane lui è sicuramente un candidato. Venite a conoscerlo al Rifugio Paquito di Fontaneto d’Agogna.

E affrettatevi….

P.S. Se non avete mai pensato di prendere con voi un cane è ora di pensarci….responsabilmente ma è ora di pensarci

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post